jump to navigation

Si parte! 2 settembre 2007

Posted by chiaradavinci in da vinci's family, viaggi e miraggi.
trackback

io e marlonbrando ci concederemo da lunedì 3 a lunedì 10 settembre una vacanza da piccioncini, senza il dring, al quale verrà presto consegnato il premio stakanov. andremo qui e qui, in un posto bellissimo, su un’isola bellissima, con persone che ci vogliono tanto bene.

 

vado a trovare la mia seconda famiglia, una tribù variegata e anticonformista, che conosco da quando ero in pancia. lui è un intellettuale incompreso (soprattutto dalla moglie) prestato all’architettura e alla politica, colleziona busti di personaggi famosi e souvenir del film Casablanca, sa a mente tutte le formazioni dell’Inter dal 1908 a oggi, guida un maggiolino cabrio (vecchio modello, ovviamente) e intona canti anarchici in varei lingue a qualsiasi ora del giorno e della notte. lei è una juventina di quelle cui spareresti dopo cinque minuti, un’ex-insegnante in pensione, pigra e di un bello sconvolgente, che cucina di tutto, nel modo migliore possibile, alle condizioni e ai ritmi che le impone il suo personale orologio biologico. vivono nel cuore del Mediterraneo secondo il fuso orario della Nuova Zelanda, hanno ospiti a quattro zampe di ogni forma e colore, amici che vanno e vengono quando pare a loro e un concetto un po’ allargato delle parole parentela e proprietà privata.

 

so che torneremo col giro vita, l’ego e il cuore allargati e la certezza che l’anno prossimo verrà di nuovo settembre.

Annunci

Commenti»

1. Lupus gastronomicus - 3 settembre 2007

Mi sembra giusto far cambiare dieta “ar capoccione”… la sabbia dei litorali toscani sarà sicuramente buona, ma può venir a noia! E poi, sempre “dieta” mediterranea je fai fa’…

2. zajchik - 5 settembre 2007

ma che bella seconda famiglia
mi adottate???

3. chiaradavinci - 11 settembre 2007

Lupus, i gusti del capoccione si evolvono. La sabbia oramai è demodé, ora è passato alle foglie e alle bacche, vedessi con che stile e con che eleganza piluccava rami di mirto… E dai croccantini per cani è passato a quelli per gatti. Poi mi chiederà quelli per armadilli, bradipi e scimmie urlatrici.

zajchik, aggiudicato!

4. Sar - 11 settembre 2007

Grazie della visita e ciao.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: