jump to navigation

Una delle tante prime volte 13 settembre 2007

Posted by chiaradavinci in Senza categoria.
Tags:
trackback

asiloIeri è iniziato l’inserimento al nido di marlonbrando. E’ incredibile, ma non ho proprio nulla da ridire. La struttura è nuova e bellissima, le maestre simpatiche e in gamba, i ritmi e gli orari umani. Siamo capitati nel nido pissero di Empoli, gli altri sono un po’ più normalucci, però mi viene da pensare che questi comunisti sono bravi davvero. Fanno come gli spagnoli coi tori, viziano i bambini, li ingrassano ben bene e poi li mangiano.

 

Non ho nulla da ridire nemmeno dei compagni di classe. C’è una Denny Mendez in miniatura che dispensa sorrisi e canzoni, poi una bambina un po’ speciale, con le ruote e un’incredibile voglia di affetto, un aspirapolvere biondo, un timido dagli occhi blu, una coppia di futuri modelli, una palla di lardo con crescita esponenziale e una fragola. Un bel gruppo davvero. Un po’ troppo vestito (stamani c’erano 29° e i più leggeri andavano in felpa e pantalone lungo, per la modella rigorosamente rosa). Incredibile a dirsi, anche le mamme sono simpatiche, in generale un po’ troppo mammemamme (nel senso che pensano troppo ai figli e poco a se stesse), ma in fondo sono scelte personali.

 

Sono stata nell’aula con loro solo ieri. Oggi, visto che marlonbrando mi ignorava (come al solito), mi hanno cacciato. Ha mangiato tutto, anche gli avanzi della futura modella (lei ha piluccato giusto due corn flakes, e secondo me dopo è pure andata in bagno a vomitare), si è persino messo una scorta di banana in tasca, ha picchiato la testa e se l’è accarezzata senza nemmeno fare il labbrino, e quando l’aspirapolvere biondo (che ha quasi tre anni) l’ha picchiato, ha retto le lacrime e gli ha abbaiato (me lo sono fatto ripetere tre volte, perché non ci credevo nemmeno io). Quando al suono della campanella mi ha visto, mi è corso incontro gridando: “Ata!”. Cioè “Schiacciata!”, perché sa che il forno dove mi servo è lì vicino. Non c’è che dire, marlonbrando è sempre lui.

Commenti»

1. la strega di hansel e gretel - 15 settembre 2007

quando è pronto da mangiare fatemelo sapere che ci sto anch’io!

2. chiaradavinci - 15 settembre 2007

strega carissima, se non stai attenta, ti mangia lui. insieme alla bagna cauda. bentornata.


Rispondi

