jump to navigation

In miniera 17 settembre 2007

Posted by chiaradavinci in mens sana in corpore sano?.
trackback

Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica, quella dei discorsi sentiti in palestra.

La palestra che frequento è una tra le più pissere di Empoli. Al finesettimana ci sono fiordiprofessionistoni con le borse sotto gli occhi, al mattino neopensionati in tiro (ex-fiordiprofessionistoni) e casalinghe laccate (in genere mogli di fiordiprofessionistoni senza borse sotto gli occhi, visto che a case le aspettano filippine, babysitter, cuoche e non hanno mai lavorato in vita loro), la sera quarantenni leopardate con l’ormone in circolo e galletti unti con l’ormone bell’e ito. Tutta gente che non frequenterei mai fuori dalla palestra e che mi diverto a osservare e ascoltare.

Ecco uno dei discorsi che ho sentito qualche settimana fa uscire dalla bocca (rifattissima) di una casalinga laccata (n.d.r. la consecutio temporum è mia):

“Eh, sai, mia figlia ha 22 anni ed è viziatissima. Non è voluta venire con noi a Sciarmescècche (sic) perché dice che è passato di moda. Lei è andata con le sue amiche alle Mardive (sic). Vuole 400 euri alla settimana per i vizi. Io gliel’ho detto che i soldi non crescono sugli alberi, ma lei non vuole capire. E’ sempre a chiedere. E a me tocca aprire il portafogli. Il mese scorso ho visto che un bar del centro cercava aiuto nei mesi estivi. Le ho detto che le avrebbe fatto bene andare a lavorare, avrebbe visto cosa vuole dire guadagnare i soldi, forse poi ne avrebbe spesi meno. Lei mi ha detto di no, che si vergognava. In effetti aveva anche ragione, era un bar del centro, la vedevano tutti. Se gliene trovo un altro in periferia, però, ce la mando.”

Io mi sare vergognata ad avere una mamma come lei. E l’avrei mandata di sicuro da qualche altra parte.

Gianluca Basile
(questa foto non c’entra nulla col post, ma nella categoria ‘mens sana in corpore sano’ Gianluca Basile ci fa la sua porca figura. e la sua mamma potrei pure ringraziarla pubblicamente)

Commenti»

1. Lupus gratus - 17 settembre 2007

Mettiti in fila per i ringraziamenti pubblici – e gli ingraziamenti privati, rose rosse andranno bene? – che c’ero prima io!

2. chiaradavinci - 17 settembre 2007

Buongustaio!

3. zaj - 18 settembre 2007

guarda che io faccio parte della categoria delle quarantenni leopardate laccate ormonifere che frequentano le palestre scicche 😉

4. chiaradavinci - 19 settembre 2007

quarantenne potresti esserlo solo per un impiegato dell’anagrafe, forse. leopardata non ti ci vedo (magari fiorita, quel foulard te lo invidio ancora) e di laccato mi sa che potresti servirmi giusto l’anatra. l’ormone in circolo, poi, prevede una sessolalia coercitiva e non mi sembra che sia il tuo caso. zaj, stavolta hai dato di fòri… 😉

5. Rudi - 24 settembre 2007

No, Basile no. Anche mia moglie lo considera bellissimo. Parliamone.

6. chiaradavinci - 24 settembre 2007

Bravo, parliamone. Apriamo un dibattito, che va tanto di moda. In questa foto è pure preso male, ma è davvero un gran bel ragazzo, e il blaugrana gli dona molto.

P.S. Rudi, tua moglie oltre a essere simpatica e intelligente ha anche dei gusti da signora (le piacciono anche Figo e Kovac, scusa se è poco). Altro che le protagoniste di certi romanzi…


Rispondi

