Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti 2 1 ottobre 2007
Posted by chiaradavinci in viaggi e miraggi.Tags: la deutsche vita
trackback
Mi piacerebbe molto leggere questa notizia sui nostri giornali. Tra l’altro guardo spesso il telegiornale di ARD e in confronto a quelli della televisione italiana – privata o pubblica che sia – è la sagra dell’oggettività, l’apoteosi del contenuto, un concentrato di tempo presente . E continuo a non capire la gente che parla male dei tedeschi.
a me non piacciono i crauti. guccini sì, invece
adoro i crauti.
e la tv tedesca.
i conduttori e le trasmissioni sono veramente professionali e informative, proprio come piacciono a me. preferisco guardare la tv tedesca piuttosto che quel miscuglio di gaffe, maleducazione, veline, urli e strilli che caratterizza la tv italiana. sono italiana ma queste cose non le reggo.
e mi dispiace perchè per questa ragione ormai guardo quasi solo i tg tedeschi (l’obbiettività lì è una “Selbstverständlichkeit”, cioè viene da se).
gli italiani dovrebbero guardare più spesso televisioni estere, capirebbero tante cose…
io invece, nietta, i crauti li sopporto a malapena (in realtà è una citazione da una canzone dei Gufi, rivista e corretta dal Maestro di Pàvana, come ben notava stefanello), però concordo con te sullla tv tedesca. da noi un canale come Arte (tra l’altro bilingue, un capolavoro) è un’utopia.
io sono stellite-dipendente oramai.