jump to navigation

Una lacrima sul Bounty 21 dicembre 2007

Posted by chiaradavinci in Senza categoria.
Tags:
trackback

Sto per rovinare una reputazione che mi sono creata con anni e anni di intenso lavoro, ma credo che ne valga la pena.

Ieri sono andata a pendere marlonbrando all’asilo e lui mi ha accolto sorridendo. Stranissimo, perché di solito manda la sua segretaria Audrey in avanscoperta, la lascia fare salotto con me (in filippino, I suppose) fino a che non ha sbrigato i suoi affari e poi mi raggiunge, tra lo scocciato e il devofaresempretuttoiomaarriveràlapensioneprimaopoi.

Ieri no, mi è corso incontro, mi si è arrampicato addosso tipo koala sotto anfetamine e, ciucciando più intensamente del solito e sfoggiando la faccia truce da ammutinato del Bounty,

 

Gli ammutinati del Bounty
(lo sguardo è questo, si ringrazia Audrey per la partecipazione)

ha indicato con estrema decisione una cesta.

La maestra ha rufolato[1] un po’ e ha tirato fuori questo:

regalo-leonardo.jpg
(ufficialmente senza titolo, ma andrebbe bene pasta la victoria, siempre!)

fatto da marlonbrando stesso con le sue zampine sante, all’età di diciassette mesi e mezzo.

Non mi vergogno a dire che ho pianto come una fontana. E anche marlonbrando era evidentemente commosso, però è sempre lui.


[1] Ricordo ai miei lettori più attenti che questo lemma – in uso oramai solo in Toscana – deriva da grufolare, secondo il De Mauro “1 spec. del maiale e del cinghiale, raspare il terreno col muso cercando cibo e grugnendo 2 estens., di qcn., mangiare rumorosamente e con ingordigia 3 fig., rovistare, frugare”. Evidentemente, l’accezione in questo contesto è la terza.

 


Commenti»

1. Nandina - 21 dicembre 2007

marlonbrando si commuove, mi pare ovvio, e resta sempre lui, altrimenti che marlombrando sarebbe?.

2. Lupus incerte certus - 22 dicembre 2007

E poi ti stupisci che sei tra le più lette – oltre che tra le più bone e bonnettate – tra le bloggare? E dove lo trovi un altro blog dove sentimento e autoriferimento, ironia e gigioneria, canzonature e canzonette, cultura e culinaria, congiuntivi e ingiuntivi – leggasi “nocchini”! – convivano in sì “lieta e perfetta armonia”? E il tutto sovrastato da un ego grosso così e da un cuore ancor più grosso di così – non conosco le misure dell’altro membro (sic!) adulto dell’allegra famigliola, ma come sai, io sempre disposto sono a venir costì a misurar a palmi… ma come so, tu mai lo vorrai! -, nessuno dei due nascosto e celato sotto l’arcano intellettualismo o il compunto distacco di molti altri diari virtuali – e pretesamente virtuosi?
Allora grazie a te, a Marlon, al da lungi concupito Dring e a Pulcinea, per i sorrisi di ogni mattino, pomeriggio e sera,e buon tutto a tutti!

3. Lupuslupilupolupumlupolupe - 22 dicembre 2007

Sfuggimmi il titolo che mi diedi la volta scorsa: è ovvio che qui debba essere: “Lupus Certe Certus”!
Chiedo venia e…
di nuovo vostro!

4. Compagno di merende - 24 dicembre 2007

Buon Natale Chiara!!!!!!!

5. barbchen - 24 dicembre 2007

Il lavoretto di Natale … ma vi ricordate i portatovaglioli, portapenne o i portaqualsiasicosa fatti con le mollette per tendere i panni? Il mio era sempre irrimediabilmente storto o imbrattato di colla ovunque …

6. Michè - 25 dicembre 2007

Che invidia…

Buon Natale Chiara (e anche a Marlonbrando 🙂 !

7. crossoverboy - 1 gennaio 2008

vedi io ho regalato un diamante alla mia ragazza come promessa di matrimonio, e volevo sottolineare anche le tue belle parole ma volevo dire anche che certe donne pretendono molte cose materiale come molti soldi fregandosene delle qualità umane del proprio partener, che di certo non sono comuni!!!
Non ti preoccupare non volevo criticarti, neanche la mia morosa l’ha capito il post credendo che fosse contro di lei!!!!
Glielo spieghi tu che sono nel giusto e non di incazzarsi con me!!!???
buon 2008

8. Edward Phelan - 1 gennaio 2008

Ciao stelluccia! Buon anno in ritardo… È un periodo un po’ così, come vedrai anche dal mio blog che non è tanto aggiornato. Troppe cose da fare e vado in confusione 😉 (niente di grave ad ogni modo). Però vedo che non perdi lo smalto tu, invece! Complimenti al piccolo marlombrando (che è anche un po’ Burri, mi sembra) e un bacione grande, come sempre. Eddie

9. chiaradavinci - 2 gennaio 2008

Carissimi, tanti auguri a tutti! Grazie per le belle parole e che l’anno nuovo porti a tutti salute e serenità. Il resto viene di conseguenza.


Rispondi

