jump to navigation

Mi arrendo 28 gennaio 2008

Posted by chiaradavinci in da vinci's family.
trackback

Sabato raccontavo a un amico del Trovamici, il posto dove porto marlonbrando perché giochi a fare finta.

Da bravo ingegnere informatico (me le cerco, lo so, me le cerco), mi ha risposto: “Dici che non vuoi comprargli la Playstation e poi lo fai entrare in una Second Life in miniatura, che ha pure il nome di una chat.”

Annunci

Commenti»

1. Nandina - 28 gennaio 2008

ehi, io a 8 anni avevo il Commodore 64
è vero che te le cerchi, ma è pure vero che un po’ ragione ha, l’ingegnere informatico 😛

2. chiaradavinci - 28 gennaio 2008

Certo, e se lo vesto da druido, magari, gli faccio pure interpretare il suo primo gioco di ruolo dal vivo 🙂

Il Commodore 64 era tutta un’altra cosa. Noi giocavamo col Pacman e col Tetris, la Playstation è tutto uno smazzulamento.

3. Michè - 28 gennaio 2008

mmm, me lo sono chiesto anche leggendo i post precedenti: perché al Trovamici non si gioca un po’ anche a fare sul serio? (Ma magari lo fanno e mi è sfuggito). Tra un pollo di cartapesta e una patata-sasso, si potrebbe con i bambini tirare la pasta per le bugie… Mia nonna lo faceva sempre in questo periodo di carnevale. Oppure preparare torte alle noci e marmellate di ciliegia, così c’è qualcosa da fare anche per i più piccoli – nei miei gruppi frantumare le noci, sbattendo sul tavolo il canovaccio in cui le avevamo avvolte, era una delle attività preferita degli under 4. Poi, naturalmente, va bene anche far finta, soprattutto per viaggiare un po’ con la fantasia (tipo far finta di esplorare una giungla, un’isola misteriosa o le profondità dello spazio siderale). Ma per il cibo, facciamoglielo sentire a questi frugoletti, quanto è bello impastarsi le mani, toccare la farina, ecc.

4. chiaradavinci - 28 gennaio 2008

Michele caro, il fare sul serio sarà il secondo livello (una roba tipo Trovamici für Fortgeschrittene 🙂 ), dai due anni e mezzo in su. Se dài da impastare un qualsiasi impasto a dei bambini sotto i due anni, nel forno non metti niente. Mangiano di tutto (la maestra del nido mi ha detto che hanno dovuto smettere di lavorare la pasta al sale, perché mio figlio faceva delle facce schifatissime, ma se la trangugiava tutta), e gli impasti col lievito o le uova crude non sono nemmeno molto sani.

5. Barbara - 28 gennaio 2008

Ma questi ingegneri informatici, se padri, l’hanno già capito che i bambini di quell’età è tutto un fare finta? Anche quando fanno la cacca (sennò non si spiega perché l’ usano come pongo, ma perché è cacca finta, ovvio).

Facendo finta si impara a fare sul serio, è un processo che dura anni di vita e per certa gente non si supera mai. quelli sono poi coloro che inventano Second Life (che una roba del genere non l’ha inventata un cuoco, tecnicamente, voglio dire).

Io ho studiato a L’Aquila, e lì la facoltà di ingegneria era collocata in the middle of nowhere sul colle di Roio. ingegneri e aspitanti tali non si vedevano mai, era un po’u na facoltà virtuale, stava nelle guide ma dal vivo non l’aveva mai vista nessuno. Ecco, secondo me non era a caso, una roba così.

6. chiaradavinci - 28 gennaio 2008

Guarda, Barbara, l’ingegnere in questione non ha figli e per vivere fa l’editore. Lui fa finta di default. E io spero tanto che non smetta mai 🙂

7. Barbara - 30 gennaio 2008

vabbé, lo perdoniamo finché non decide di riprodursi (tanto, come diceva mio marito sulla mia speranza che il pupo riprendesse un po’ dalla mia famiglia “ma per forza, non lo sai che i geni buoni sono tutti recessivi?”. Ecco, mio marito non è ingegnere, ma informatico si).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: