jump to navigation

A sigh is just a sigh… 8 febbraio 2008

Posted by chiaradavinci in all you need is love.
Tags:
trackback

Presto farò a marlonbrando il discorso che mi fece mio padre quando ero piccola, e che mio nonno aveva fatto a lui, e dirò quanto segue: “Amore, in questa casa sosteniamo le libertà personali, quindi tu sarai libero di crescere come vuoi. Potrai votare quel che ti pare, studiare quel che preferisci, sposare chi ti pare e fare il lavoro che più ti aggrada. Però tiferai Inter, e su questo non si discute.”

Premetto, firmo e stottoscrivo.

Però non posso negare di avere una preferita tra le fidanzate di mio figlio. Tralasciando quelle del Trovamici, che sono più grandi e se lo coccolano e spupazzano mentre lui siede su una poltronciona (tra Maria De Filippi e don Vito Corleone, inguardabile), ne ho individuate due e mezzo.

La Prima ha fatto l’inserimento con noi e la simpatia reciproca è saltata subito all’occhio. È molto carina, robusta, spiccia e diretta come lui, non piange mai ed è piuttosto manesca. Da circa tre settimane la Prima è malata, ed è stata sostituita dalla Seconda, sempre molto carina, ma più gracile, mammona e capricciosetta. Quando lunedì tornerà la Prima, mi sa che non voleranno solo insulti.

La Mezza sta sempre un passo indietro, ha splendidi occhioni azzurri e scarpe in vernice nera e quando arriviamo al nido non si avvicina. Lo guarda sognante, mentre lui sciagatta la Prima o la Seconda, e sospira.

 

Commenti»

1. Lupus confusus - 8 febbraio 2008

Ma non si era anche parlato di un fidanzatino biondocapelluto e occhiazzurroso? O te sta sur ciufolo e lo depennasti? Attenta a te, che scattano petizione, sit-in, ricorso all’Aja e se ce la faccio vengo pure ad ammanettarmi alla tua doccia (avverti il dring, hai visto mai?!)

2. Flores - 10 febbraio 2008

Chiara da Vinci aiutami tu. Stanotte ho sognato che ero incinta, che partorivo e che nel giro di tre giorni mia figlia senza mai aver avuto bisogno che la allattassi (si autonutriva, tipo) parlava, camminava e diventava più alta di me. Mi sono svegliata con il senso materno ancora più sballottato di quanto non lo sia normalmente.

3. chiaradavinci - 11 febbraio 2008

Lupus, sai bene che ci tenevo ad avere un figlio gay (altrimenti non lo chiamavo come l’ho chiamato), però mi sa che è uscita la scritte “ritenta, sarai più fortunato”.
p.s. mi dispiace deluderti, abbiamo l’idromassaggio. se dalla tua doccia, invece, dovesse ripassare Veron, fammi un fischio.

Flowerpower, anche marlonbrando ha rifiutato da sempre il mio latte (però lui non era un autotrofo, voleva le bistecche e le lasagne frullate per endovena), però per il resto non mi lamenterei. mi sa che non posso aiutarti, perché nemmeno il mio senso materno è molto sviluppato, marlonbrando me lo prende a calci ogni mezz’ora.

4. Nandina - 15 febbraio 2008

uh… ma Prima è la mia preferita… non ce n’è…
La Mezza rischia la ben nota sindrome 😛

5. chiaradavinci - 15 febbraio 2008

Chje sindrome? Oggi quando siamo arrivati all’asilo, a Mezza è scappato un “eccolo” e poi è arrossita. Io la adoro.

6. Nandina - 15 febbraio 2008

ora mi è più simpatica, ma le scarpe di vernice… uhm…

7. chiaradavinci - 15 febbraio 2008

guarda che è un’alternativa forte. la madre dice che vuole le scarpe di vernice tutti i giorni, anche con la tuta da ginnastica. è sospirante, ma volitiva.

8. Amala… « egolalìa chiara e tonda - 23 ottobre 2008

[…] voleva in tutti i modi andare all’asilo con la maglia dell’Inter,  io ho pensato a mio padre e mi sono venute le lacrime agli occhi. mio nonno ne aveva una uguale e ci teneva una foto mia e […]


Rispondi

