jump to navigation

L’Angolo di Piero Angela 7 marzo 2008

Posted by chiaradavinci in da vinci's family, egolalia.
Tags:
trackback

Leonardo, no, lo scopettino del cesso non è un pettine.
Leonardo, no, la tuta da ginnastica pulita non va messa nel bidet.
Leonardo, no, se la carta è gialla non vuol dire che i Tampax sanno di limone.
Leonardo, no, le arance non si mangiano con la buccia.
Leonardo, no, le arance non si sbucciano coi denti.
Leonardo, no, le arance sbucciate coi denti non si passano su tutto il pavimento della cucina.
Leonardo, no, nemmeno sul cane.

Conclusione: alla dodicesima influenza in 5 mesi, l’essere umano diventa anaforico.

Commenti»

1. Lupus omonimus - 7 marzo 2008

Che strano effetto può fare un nome, veh?

2. Meeshell - 7 marzo 2008

Io vedrei l’aspetto positivo: almeno gli piacciono le arance!

3. Mammamsterdam - 7 marzo 2008

Io non uso i tampax e quindi non sono gialli, ma anche Orso un paio di giorni fa si informava con discrezione se fossero caramelle. Ebbene no!

Tu le anafore, Vic sul mio blog le tautologie, cos’è la giornata di retorica e stilistica? No ditemelo, così mi adeguo.

4. Michè - 7 marzo 2008

Questo post, bisognerebbe metterlo in musica, può fare tranquillamente concorrenza alle canzoni di Rino Gaetano e Jannacci.

5. chiara (l'amica) - 7 marzo 2008

ich liebe leonardo!!!
(e pure la su’ mamma)

6. chiaradavinci - 7 marzo 2008

Lupus, io l’ho chiamato così perché speravo che dipingesse, scrivesse al contrario e cantasse YMCA.

Meeshell (uelà, bentornata tra gli umani), almeno? Si fa prima a dire cosa non gli piace. La mozzarella, ma se è di bufala se la fa piacere.

Barbara, magari. Una bella epidemia di figure retoriche, vuoi mettere?

Michè, se ci vuoi provare, ti cedo i diritti a titolo gratuito. Se poi ci fai i soldi, ricordati che non mi farebbe schifo una stanzetta a Prenzlauer Berg.

chiaraecc., ricambiamo sulla rive gauche.

7. barbchen - 7 marzo 2008

lo confesso: anche io sbuccio le arance coi denti (quando non mi vede nessuno), poi però non le spalmo da nessuna parte, ma questo solo perché ho 33 anni più del Marlon……..

8. chiaradavinci - 7 marzo 2008

barbchen, sono i camion di arance (biologiche) che se non stai attenta spalmano te.

9. Lupus villicus - 7 marzo 2008

No problem, il repertorio completo ci penso io a insegnarglielo: a qualunque sponda approdi, farà sempre la sua porca figura, vuoi mettere!

10. farouche - 7 marzo 2008

Chiara, ti credo che non gli piace la mozzarella “andante”: quella non di bufala non è un latticino, è un disguido!

11. trad. anon. - 8 marzo 2008

oranges are not the only fruit?

12. zajchik - 8 marzo 2008

io mangio le bucce delle arance…
un bacio sbacillato ai davinci 😉

13. chiaradavinci - 9 marzo 2008

Lupus, lui non esce mai senza boa di struzzo.

farouche, ieri mi ha pure detto che mangiata fuori dalla Campania perde molto. l’aria del nord la rovina.

trad.anon., diciamo che stanno trai nostri preferiti.

za’, ne ho una decina di chili, te le tengo da parte? ricambiamo :-*

14. farouche - 9 marzo 2008

(re: mozzarella)

adesso non esageriamo. a Roma ho mangiato mozzarelle accettabili. a Torino mi lasciavano già un po’ più perplessa. ma il sapore che hanno sulla porta di un caseificio di Battipaglia…

15. Michè - 9 marzo 2008

Vedremo, non si sa mai che quando mi rimetto a far seriamente musica… Forse ti chiederò di integrare il testo con qualche altro esilarante rimprovero. 😉

Un saluto affettuoso.

16. barbchen - 11 marzo 2008

(sulle arance e loro utilizzo) … davvero sai, vellutata di aracnce e crema di barbchen su letto di lamiera … ma perché sarò così imbranata, perchééééé?????


Rispondi

