jump to navigation

Un Grosso amore 24 giugno 2008

Posted by chiaradavinci in all you need is love.
Tags:
trackback

Nonostante i propositi di indifferenza, durante Italia-Spagna ho avuto un sussulto. Per me oramai Fabio Grosso è una via di mezzo tra una madeleine gigante e un campanello di Pavlov: lui batte i rigori importanti e a me iniziano le doglie.

Sono quasi passati due anni da quella magica notte, manca poco, e marlonbrando oramai è il padrone assoluto del mio cuore. Lo guardo, sbavo e il bello è che nemmeno me ne vergogno. Lui sorride quando metto una gonna nuova e io non capisco più nulla. Ride contento quando torno dal parrucchiere e io perdo completamente la ragione. Urla di gioia alla vista dei miei sandali dorati taccododici e io glieli lascio addirittura provare. Lo sento mischiare italiano e spagnolo e mi risulta simpatica persino l’Incontrada. Lo guardo giocare al pallone coi coetanei e mi sembra di vedere Beccalossi[1] in mezzo a un branco di bradipi zoppi e sedati. Lo sento cantare Whiskey il ragnetto e mi parte la lacrima come su La locomotiva dal vivo. Imita Yoda e Chewbacca e a me sembra meglio di Luigi Lo Cascio. Si appoggia gli occhiali da sole sulla fronte e penso che marlonbrando è sempre lui, mentre sua madre è rincoglionita. Rincoglionita e felice.

[1] Diciamo pure che sono innamorata di lui quanto lui è innamorato della palla.

Commenti»

1. una chiara - 24 giugno 2008

fossero tutti così i rincoglioniti e le rincoglionite!
smack smack smack

2. io - 24 giugno 2008

Chiara non ti riconosco +.
!!!!!
Ti devo salvare.

3. Flores - 24 giugno 2008

Niente di strano, io.
Semplicemente Fabio Grosso è mio concittadino
(e per quanto io sia figlia del mondo, che dire…un moto di soddisfazione non si può occultar!)

4. Flores - 24 giugno 2008

Chiara Jolie, i tuoi gusti sono semplicemente…perfetti!

5. Flores - 24 giugno 2008

Ecco ho scritto una ca**ata gigante….non avevo capito che in questo post Grosso faceva solo l’ostetrica!!! Ci sono 47 gradi e sto consegnando sei lavori insieme, ti chiedo scusa mamma Jolie!

6. chiaradavinci - 24 giugno 2008

chiara, sono messa male, ma mi sa che sto in ottima compagnia 🙂

te, non lo fare il ganzo, sei fra quelli messi peggio di me (e se non ti cheti pubblico l’sms che mi mandasti quel giorno).

Flo, ci mancavi giusto tu. però non è che hai dato tanto di fuori, Grosso e Toni sono gli unici azzurri che mi piacciono. a dire il vero che lo vedrei poco Grosso a mimare il ragno o a fare il verso a Yoda, però mai dire mai.

7. Flores - 25 giugno 2008

Io so che tu sai che noi sappiamo che cosa mi ha ridotta così…sigh!

8. Mammamsterdam - 25 giugno 2008

Belle le dichiarazioni d’amore mammesche. Tranquilla, poi gli ormoni si calmano 🙂 e appena ti entra in pre-pubertà vediamo come reagisci.

Comunque tutte cose bellissime e riconoscibilissime (pensa che Ennio da quando comunica meglio in parole che in pensieri e omissioni, mi fa pure i complimenti per i vestiti che gli piacciono. E io mi sciolgo).

E Orso, quando ha passato la notte con noi, che arriva di nascosto e si unisce e noi ce ne accorgiamo molto tardi, poi la mattina sembra che dorma e non reagisca ai richiami di risveglio, ma allunga una mano e mi accarezza. E poi lo annuncia: “Mamma, ti accarezzo”

AAArrrgh (sono ormoni, Ba, calma, sono solo gli ormoni).

Ciao,
Ba

9. Michè - 25 giugno 2008

Quoto 1chiara. Anche gli smack, dài. 🙂

@Flo: pensa che prima di leggere credevo che il protagonista del post sarebbe stato Barthez. Mi sa che ci possiamo dare la mano.

10. Flores - 25 giugno 2008

Grazie per la solidarietà, Michè! Anche tu friggi come patatina al dizionario?

11. Sandra - 26 giugno 2008

Magari il piccolo grande marlon diventerà anche lui un calciatore, come Cassano, che nacque praticamente senza assistenza medica la notte della vittoria dei mondiali dell’82, mentre tutto il personale dell’ospedale era fuori a festeggiare 😀

12. nandina - 26 giugno 2008

quel bastardo di Wiskey il ragnetto… (e ribadisco: io sono ancora solo zia!!)


Rispondi

