jump to navigation

Regina di cuori 8 luglio 2008

Posted by chiaradavinci in da vinci's family, egolalia.
Tags: ,
trackback

Quando ero piccola, se mi chiedevano cosa volevo fare da grande, rispondevo la regina. La regina e il presidente dell’Inter, due ruoli che a me allora sembravano pressoché inscindibili. Tutti obiettavano: “Vorrai dire la principessa?” E io: “No, proprio la regina, perché dà gli ordini”. Ero figlia unica, allora ancora la più piccola dei nipoti, dovevo ubbidire sempre e comunque a tutti quanti, e il mio sogno era quello di comandare poco poco, senza angherie (sarei stata comunque una regina democratica e buonissima) e senza fare troppi danni.

Nel crescere ho capito che per fare la regina, non avendo una discendenza reale, avrei dovuto sposare un principe e mi sono messa a cercarlo. Quando ho trovato il mio principe blaugrana, senza corona e senza scorta, ho accettato anche che non avesse un regno, perché al cuore non si comanda, però ho continuato a sognare di avere un pianetino minuscolo, insignificante e scialbo tutto per me.

Stanotte ho sognato che ero la regina di un universo parallelo, quello in cui finiscono i calzini che escono spaiati dalla lavatrice. Se avete bisogno, fate un fischio.

Commenti»

1. audrey - 9 luglio 2008

cara regina col principe azzurro, ti mando un abbraccio grazie a quest’attimo di connessione coatta rubata al vicino.
Grazie per il post sul divano Italia-Spagna, ero sicura che l’amore ed il bilinguismo calcistico avrebbero trionfato ancora! a presto

2. unatraduttrice - 9 luglio 2008

be’, io pure ho avuto una fase (ape) regina, poi sono passata alla fase dea (delle dee) e, lo ammetto, in questi panni ci sto una meraviglia ;*

3. Michè - 9 luglio 2008

Dove vanno a finire i calzini spaiati? In un sacco di posti, sospetto, ma ce n’è almeno uno che conosco. Nelle lavanderie automatiche in cui faccio il bucato c’è sempre, in un angolo, un tavolo sul quale si possono piegare i vestiti puliti e asciutti, prima di riporli nelle borse. Sullo stesso tavolo non manca mai una montagnola di calzini spaiati, probabilmente dimenticati nelle lavatrici da qualche persona frettolosa e distratta.

Buon compleanno al capoccione. 🙂
(2 anni questa sera, se non sbaglio?)

4. Sandra - 9 luglio 2008

Sul forum del Ruggito del Coniglio, negli anni, sono state fatte innumerevoli discussioni sui calzini spaiati. Domani il forum chiude, sarà sostituito da un blogghe e a me dispiace un po’.
Non è che, in qualità di Monarca del Regno del Calzino Spaiato, potresti mettere una buona parola affinché la Rai ci ripensi e non ci tolga la nostra tana virtuale?

5. chiaradavinci - 9 luglio 2008

audery cara, ti devo anche una risposta in privato, ma la mia vita è un continuo terremoto ultimamente. arriverà comunque e grazie dell’affetto.

unatraduttrice cara, con la Feather abbiamo un conto in sospeso con le api regina, soprattutto quelle ecclesiastiche. nei panni dell’ape, lo ammetto, ti ci vedrei peggio 🙂

Michè, dai pure il mio indirizzo agli organizzatori di quei tavoli, ma non ai frettolosi e distratti, ché mi merito di meglio nella vita. il Capoccia compie gli anni domani (due anni, m*****a due anni!!!), ma le doglie sono iniziate esattamente il 9 luglio alle 11,30 di sera. grazie del pensiero a te e a chi mi ha scritto in privato (in realtà non so perché, ma anche noi gli abbiamo cantato “tanti auguri” stamattina. forse viviamo col fuso orario di Tokyo).

Sandra, mi dispiace proprio, ma sulla rai non ho giurisdizione. altrimenti avrei già licenziato l’intero palinsesto, che oramai corrisponde suppergiù alla sagra della zoccola. io sono sempre per i cambiamenti: avistomai, magari vi troverete addirittura meglio. su con la vita (e col davanzale, tu che puoi!!!)

6. unatraduttrice - 10 luglio 2008

non c’entra un piffero ma… buona giornata a chi oggi compie gli anni e a chi invece presenta futuri premi nobel 😉
chmp**

7. chiaradavinci - 10 luglio 2008

**mila grazie, a nome di tutti 🙂


Rispondi

