jump to navigation

Mi rubano la scena 13 agosto 2008

Posted by chiaradavinci in egolalia.
trackback

Mi ha appena chiamato una persona per dirmi che qualcuno voleva salutarmi. Non voleva salutarmi nel senso di “Oh, ciao, come va?”. Voleva salutarmi perché parte. Parte e non torna più. E non ce la fa a salutarmi da sola. E’ sempre stata di un altro livello. Niente addii, roba da servette e da romanzi di Liala. E al personaggio si addice anche questa partenza anticipata, da Wanda Osiris sulle scale. Sentimentale, una rosa appassita…

E’ vero, fa bene. Come Platini che smise quando ancora era al top. Certo che se Platini era venuto da noi la mia adolescenza era stata ben diversa. E anche la sua, senza dubbio. E anche la vita di Platini, ma in questo momento non me ne frega nulla.

Signora fino in fondo, ha anche fatto chiedere come sta mia madre.

La vita è maiala, si dice dalle mie parti, e lei avrebbe fatto bene anche gli insaccati, se solo avesse voluto.

Tempo fa ho fatto una promessa, e darò il sangue per manenerla. Aggiungerò solo l’introduzione, qualche lustrino, qualche cappello e tanta gioia di vivere. Sì, di vivere. Anche per lei.

Commenti»

1. Rudi - 14 agosto 2008

Come sai, anche la mia vita sarebbe tanto cambiata, fosse arrivato Platini… Un abbraccio, anche da parte di Laura.

2. chiaradavinci - 14 agosto 2008

Rudi, a parte il fatto che ci siamo commentati in contemporanea a vicenda, la Signora sa benissimo che quella è una citazione, e sa anche da quale libro è tratta.

Grazie a te e a Laura, di cuore.


Rispondi

