jump to navigation

Passerà, come acqua lungo un fiume 22 settembre 2008

Posted by chiaradavinci in egolalia.
trackback

È un periodaccio. E quando dico un periodaccio intendo uno di quelli che non puoi nemmeno dire “meno male che ogni tanto ne arriva uno, così posso apprezzare meglio i bei momenti”. No, stanno succedendo cose che non hanno senso, si vedono troppi crisantemi, troppi legni, troppe croci. Troppe small talks dove non ci vogliono, troppi ultimi saluti, peluche sprecati.

Il bicchiere tornerà mezzo pieno, lo so, però è davvero un periodaccio.

Ero lì che pensavo che il 2008 è bisestile, e come dicono i vecchi anno bisesto, anno funesto. Sì, davvero funesto, pensavo, quando ho visto marlonbrando intrecciarsi nel pigiama. Si era pestato l’orlo di una gamba del pantalone e non riusciva a far uscire il piede. Si è arrabbiato, ha cacciato un urlo, è caduto per terra sbattendo la faccia. Poi ha tirato su la testa e si è messo a ridere. Rideva di cuore, a occhi chiusi, e non riusciva a smettere. Rideva a singhiozzi, tanto che hanno iniziato a scendergli le lacrime. Rideva, rideva e rideva.

Bravo bambino mio, bisogna ridere, ridere finché si può, ridere di tutto, soprattutto di se stessi. E mi fa quasi paura notare che tu l’hai già capito.

Commenti»

1. meeshellanea - 23 settembre 2008

Per me l’anno scorso è stato davvero nero, come dici tu ne succedevano talmente tante che continuavo a ripetermi che non aveva senso, che non riuscivo neanche a ricordarmi com’era quando invece andava tutto bene.
In realtà non ho un vero e proprio consiglio da darti, forse sono un po’ come marlonbrando, mi intreccio nelle situazioni, sbraito, mi faccio male e alla fine ritrovo quel riso liberatorio che fino ad ora mi ha sempre salvato…

2. audrey - 23 settembre 2008

un abbraccio intrecciato e sincero

3. zia Vale - 23 settembre 2008

non sto ad ammorbarti con i dettagli, ma ti sono vicinissima, quasi intrecciata nel pigiama

4. Leonardo - 23 settembre 2008

Egoisticamente, spero di trovarti a Urbino, per farci crasse risate liberatorie insieme, small talks dove è giusto farle e poi darci un arrivederci a Roma o ovunque piffero sia. Per intanto, un bacio.

5. la pra - 23 settembre 2008

Allora è stabilito, visto che mi sa ne abbiamo tutti un gran bisogno: appuntamento a Urbino, per sghignazzare come pazzi in mezzo alla folla di giovani aspiranti traduttori… che sappiano cosa li aspetta se insistono! ;-D
(casomai porta il pigiama di marlonbrando, alle volte servisse un aiuto per partire)

6. harzman - 24 settembre 2008

Ciao Chiara.

7. Edward Phelan - 25 settembre 2008

Ciao Chiara, non sto a dirti frasi consolatorie perché le direi senza crederci nemmeno io. Ho avuto anche io anni come quello che stai passando tu e ti capisco. Hai ragione: passerà. Ma intanto è dura. Ti mando solo un abbraccio forte forte. Eddie

8. Sandra - 25 settembre 2008

Inutile dire quanto ti capisco e quanto m’immedesimo. Siamo quasi nella stessa situazione, l’unica differenza è che non ho nessun marlonbrando che ride inciampando nel pigiama…
Ti abbraccio forte, buona Urbino. Avrei tanto voluto esserci…

9. my - 27 settembre 2008

ci sono anch’io ad abbracciarti.
my

10. rbernascone - 27 settembre 2008

Amica mia carissima, non so che cosa deve passare e mi dispiace, non so per cosa starti vicino, ma ci sto.
Niente Urbino, anche da queste parti i periodi non sono proprio facili….

11. rbernascone - 28 settembre 2008

Grazie, stella! You make my day! E per il maiale Yip Yip, Hurrà!

12. farouchegrande - 28 settembre 2008

queste ultime due settimane ho ascoltato e riascoltato nella mia testa il tuo post precedente, più di quanto volessi, purtroppo.
è un anno di merda per te, per me, per molti. la neve non si è ancora sciolta, e non si scioglierà per un pezzo, temo. però ti abbraccio, nella speranza che almeno qualche fiocco si riesca a farlo fuori…

13. calvin - 29 settembre 2008

ti bacio forte, fortissimo…


Rispondi

