jump to navigation

Capitalismo e pregiudizio 9 ottobre 2008

Posted by chiaradavinci in da vinci's family.
Tags: ,
trackback

Ogni tanto mi capita di collaborare con un’agenzia di traduzioni di Taiwan. I testi non sono il massimo (in genere si tratta di libelli al confine tra scienza, semistregoneria e psicologia spicciola), ma il compenso è sostanzioso e pecunia non olet mai.

In questo periodo ho una valanga di lavoro da sbrigare e ieri ho dovuto, un po’ a malincuore, rifiutare una delle offerte dell’agenzia in questione. La PLoject ManageL mi ha risposto in lacrime: “Plìz, culd yu tlai end du youl best tu help mi? Ai em veli dispelated. If ui dont deliver dis job on taim oul suiss costumel uill bi veli veli engly end ui uill plobably lus im es e costumel. Plìz, help mi, plìììz”.

Non è proprio una project manager di Taiwan, ma peggio per lui.

Non è proprio una project manager di Taiwan, ma peggio per lui.

A una richiesta del genere non si può certo dire di no, e ho accettato il lavoro, sebbene non abbia ancora ben chiaro quando svolgerlo.

Ieri sera ho raccontato l’accaduto al dring:

“Mi immagino la scena. La povera cinesina lì a sperare che tu la aiuti e dietro il funzionario del Partito Comunista a premere perché sfrutti una povera lavoratrice residente in un paese straniero e nemico…”

“Guarda che Taiwan dal 1949 si ritiene una repubblica indipendente.”

“va bene, il funzionario sarà del Partito Capitalista, però il discorso è lo stesso. Buonanotte”

“Buonanotte”.

Commenti»

1. Dante A. Ristori - 9 ottobre 2008

Ahah, sembra proprio che Ronaldinho abbia il fumetto “Ai em veli dispelated” sulla testa. Bella associazione di immagini, guru.

2. chiaradavinci - 9 ottobre 2008

Io ci vedo piuttosto “Sonho mui gisperagiu…”

3. alexdoc - 9 ottobre 2008

Quando penso che questo incrocio tra una Taiwanese obesa e una foca monaca ci ha fatto gol di testa… grrr… mi era passata, ma a vederlo così fa ancora male adesso dopo 2 settimane. Polli, sempre polli, fortissimamente polli! (certi nostri cari difensori)

4. Nandina - 15 ottobre 2008

tu lo sai sì che il dring è un genio?! 😉


Rispondi

