jump to navigation

2009, sbrigati! 31 dicembre 2008

Posted by chiaradavinci in all you need is love, auguri.
trackback

Dunque, niente oroscopi perché sono acchiappacitrulli, niente consuntivi dell’anno vecchio perché non servono a nulla, niente propositi per quello nuovo perché tanto non si rispettano mai. Cosa resta? Ma sì, un augurio. Un augurio a tutti di serenità, che non fa mai male, e di amore, perché senza quello non si vive. Ma intendo amore senza se e senza ma, perché  noi Toscani si dice che il ma e il se sono il patrimonio dei bischeri.

A risentirci presto, bischeri e non.

Commenti»

1. Isa - 31 dicembre 2008

Auguri. Tanti. E a proposito di niente, io voto per “icona gay”. Come, non era un sondaggio?

2. Marina - 31 dicembre 2008

Tanti auguri, Chiara!

(Voi toscani avete ragione)

3. unatraduttrice - 31 dicembre 2008

io ho letto l’oroscopo ma non l’ho capito tanto, ho fatto il bilancio e ci ho messo tre minuti scarsi, ho stilato la lista dei propositi e l’ho attaccata all’ultima pagina dell’agenda nuova (così, tra 365 giorni, se è il caso, metto i segni di spunta). sarò un po’ bischera? sia quel che sia, auguri!

4. al - 31 dicembre 2008

sbrigati? hai furia?

(serenità+or)-(se+ma)=serenità+or=or+serenità=orserenità

ossia, serenità à la manfred.

Beffana, tre confezioni per noi, please.

5. alexdoc - 31 dicembre 2008

Il miglior capodanno e il miglior 2009 possibile, per tutti! E in ogni modo… meglio bischeri che pisseri!! Ci sentiamo il prossimo anno! 😀

6. vanessa - 1 gennaio 2009

beh, se l’amor e’ un sasso nella scarpa che punge il passo lento di bolero, allora ne ho.
buon anno! e’arrivato… sono la prima a postare su egolalia nel 2009! sciabaduuuu!

7. my - 1 gennaio 2009

auguri a voi!
ce la mettero’ tutta per non essere bischera, è una vita che lo faccio, in effetti.

abbracci numerosi
my

8. Sandra - 1 gennaio 2009

Io la lista dei propositi l’ho fatta, ma sono tutte cose terra-terra, semplici, che forse in un anno si riescono a fare. Se non tutte, almeno qualcuna. Non l’avevo mai fatta la lista. Anche questo è un segno di cambiamento.
Grazie degli auguri, ce n’è bisogno. Soprattutto di quello senza se e senza ma, anche se la vedo durissima. Ma perché negarsi anche la speranza?…

9. Mammamsterdam - 2 gennaio 2009

Oddio, domani cominica ufficialmente il 2009 lavorativo. Forse anche i saldi.

Facciamoci coraggio, la vita continua. auguri anche a te,
Ba

10. chiaradavinci - 2 gennaio 2009

Gazie a tutti!

Isa, terrò presente il tuo voto, anche se penso che come velna bionda guadagnerei di più.

Grazie Marina, se lo dice una Toscana d’adozione vale doppio.

unatraduttrice, tu non fai testo. e sappi che se il consuntivo l’avessi fatto, tu saresti stata in cima alla top-ten delle new-entries.

al, non ci ho capito una mazza (la matematica per me continua a essere un’opinione), però concordo su entrambe le conclusioni.

alexdoc, meglio nessuno dei due!!!

vanessa, è anche un indirizzo sul comò di un posto d’oltremare che è lontano solo prima di arrivare. tu pensa che l’ultima mail dell’anno è stata quella di pataflò: ottima fine e ottimo principio. baci sparsi, anche al BE.

my, una bischera non avrebbe mai messo al mondo un capolavoro come il tuo. fidati.

Sandra, l’amore deve essere senza se e senza ma, sennò non è amore, ma un calesse. o forse nemmeno quello. e le speranze devono esserci sempre, per forza, però prova a pensare a “Vorrei” piena di se e di ma… no, nemmeno un calesse.

Mammasterdam, qui il 2009 lavorativo è iniziato da tempo, ancora prima che finisse il 2008, così come i saldi (saldando spenderò tutto quello che ho guadagnato saltando le feste, me lo sento…). La porti un bacione ad Amsterdam.

11. alexdoc - 2 gennaio 2009

Chiara, lo so che hai ragione, ma certamente di bischerate ne farò e ne dirò anche nel 2009… purtroppo parlo da rappresentante della categoria. Anche se nel senso buono, spero. Voglio dire, come si può definire altrimenti uno che ha fondato e scrive su un blog come quello che sai?! (la mia bischerata preferita del 2008!)


Rispondi

